Posted on

Data analysis and reporting for travel business intelligence: l’evento conclusivo

case study

Il Corso di Alta formazione “Data analysis and reporting for travel business intelligence”, organizzato dall’Università degli Studi di Bologna, è giunto anche quest’anno alla celebrazione del suo evento conclusivo.

Il Corso

Una nuova professionalità la cui richiesta cresce in parallelo alla internazionalizzazione delle imprese, dei mercati e dei processi di outsourcing/delocalizzazione. In questo scenario competitivo diviene fondamentale comunicare ai decision makers aziendali le criticità e punti di forza dei processi di acquisto e gestione del travel, sapendo cogliere tutte le potenzialità informative delle basi dati e della loro sintesi efficace.
Il Corso risponde all’esigenza di governare e pianificare in maniera ottimale l’intero processo travel, dal rapporto con i clienti interni (procedure e travel policy) a quello con i fornitori di servizi, riducendo il gap informativo che ostacola le best practices.
L’analisi statistica sarà messa al servizio delle grandi basi di dati travel, offrendo un supporto scientifico per stimare modelli di consumo, governare processi d’acquisto e quindi ottimizzare la spesa per il travel. Da ormai 3 Edizioni Sarce scende in campo per collaborare alla promozione delle conoscenze e le capacità necessarie per sfruttare al massimo le potenzialità delle soluzioni di gestione del mobility management.
Il corso di Data analysis and reporting for travel business intelligence in collaborazione con Sarce è infatti un’opportunità di formazione completa, che massimizza il livello di competenze necessarie a tutte le organizzazioni per muoversi verso le nuove frontiere del viaggio di affari.

L’evento conclusivo, a Verona, il 15 Novembre 2019

I fornitori dei principali servizi per il travel forniranno – con testimonianze dirette in aula – suggerimenti nuove prospettive di mercato, per analizzare gli scenari verso cui il mercato sta evolvendo ed adattarsi ad essi in maniera rapida ed efficace.

Corso Shared Business Travel Intelligence
Sarce partecipa al corso dell’Università di Bologna