Conservazione digitale delle Note spese

ARCHIVIAZIONE DIGITALE (A NORMA)
DELLE NOTE SPESE

Con Sarce Travel dici addio alla carta

Con Sarce Travel, puoi gestire le note spese con un processo 100% paperless.
Hai chiuso con faldoni polverosi dove conservare per anni le note spese e i relativi scontrini delle spese di trasferta. Con Sarce Travel basta la foto dello scontrino allegato ad una spesa. Una volta chiuse e contabilizzate le note spese, un’attività automatica invierà automaticamente il pacchetto di versamento (un file XML composto da immagini e testo) al proprio fornitore di conservazione digitale.

La funzione è disponibile nelle versioni Expert e Enterprise e praticabile con qualsiasi società di conservazione digitale.

Se l’immagine dello scontrino non è conforme?

Potrebbe succedere che l’immagine dello scontrino non sia conforme per essere inviata alla conservazione digitale. Potrebbe capitare infatti che l’immagine risulti non leggibile (per esempio sfocata) oppure che il viaggiatore abbia allegato un’immagine sbagliata.
In Sarce Travel è possibile controllare velocemente la conformità delle immagini allegate dai viaggiatori ma se gli scontrini sono tanti? Ti aiutiamo noi!
Sarce infatti ha attivato da anni Sarce Check, un servizio aggiuntivo per il controllo dei giustificativi composto da più fasi. E’ un servizio agile ed economico che ti consente di esternalizzare un’attività interna a basso valore aggiunto e di avere sempre la certezza di aver conservato in conformità.

Scopri di più

Cosa dispone la normativa italiana in proposito?

Forse non tutti sanno che la conservazione digitale a norma delle note spese è consentita in Italia dal 2016, cioè da quando l’Agenzia delle entrate ha dato parere positivo ad un interpello dell’ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale). Da allora abbiamo studiato tutte le sfaccettature della materia e proposto ai nostri clienti una soluzione per la conservazione digitale di migliaia di scontrini con Sarce Travel. A tal proposito, potrebbe esserti utile rivedere un nostro webinar che tratta questi argomenti.